Una crociera in barca a vela nella Costiera Amalfitana è sicuramente il modo migliore per visitare la costa che è ricca di spiaggette spesso raggiungibili solo dal mare, di piccole baie e insenature.
La Costiera Amalfitana dichiarata Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1997 continua a incantare i visitatori sin dai tempi degli antichi romani grazie ai suoi paesaggi da fiaba.
La sua alta parete rocciosa ha da sempre messo a dura prova la costanza degli abitanti costretti a rubarle spazio per far sorgere i caratteristici paesi o i giardini a terrazza dove prosperano i limoni, prodotto tipico del posto e da sempre simbolo della costa.
Agli amanti della natura la Costiera Amalfitana offre panorami stupendi: piccoli centri abitati che sembrano presepi e le cui stradine sono spesso solo stretti sentieri scavati nella roccia.
Ovunque per gli amanti della storia e dell'archeologia, siti, antiche ville e chiese testimoniano della grandezza di questi luoghi sin dall'antichità!
Amalfi, l'antica repubblica marinara, da cui la costa prende il nome, vi stupirà con la sua architettura; Positano, meta di vip da tutto il mondo, famosa sia per la sua struttura, che si snoda in verticale fino al mare in un dedalo di viuzze e scalinate su cui si affacciano i negozi degli artigiani che hanno reso famosa la moda estiva degli abiti in lino e sandali su misura, sia per le sue spiaggette meravigliose; Ravello con le sue ville famose, Rufolo e Cimbrone, sedi di eventi tutto l'anno e con uno scorcio sul Golfo che viene addirittura chiamato L'infinito per la sua profondità; e ancora Furore con il suo famoso Fiordo, Minori, Vietri sul mare e Conca dei marini con la suggestiva Grotta dello Smeraldo.