La costiera amalfitana è la più spettacolare in Europa e venendo da Sorrento la costa rocciosa che corre lungo la strada offre un panorama mozzafiato. Ogni sporgenza è un mondo a sé, una fantastica atmosfera che stuzzica l’immaginazione e inspira impressioni indimenticabili. Faremo una sosta a Positano, un altro splendido gioiello le cui case bianche e rosa e le ville pittoresche si estendono fin sulla collina.
Poi proseguiremo per Amalfi che dà il nome a tutta la costa. Una volta era una delle quattro fiorenti Repubbliche Marinare, oggi ancora potente e prosperosa grazie ai turisti provenienti da tutto il mondo. La cittadina è dominata dalla maestosità del bellissimo Duomo che si erige superbo in cima ad una lunga scalinata nella piazza centrale. All’interno si trovano i resti del Santo Patrono di Amalfi e della Scozia: Sant’Andrea.
Da Amalfi andremo poi Ravello che si trova a 1100 piedi dal livello del mare. Qui visiteremo Villa Rufolo dove il musicista Wagner ebbe l’ispirazione per creare alcune delle più belle e famose composizioni. In seguito a ciò ogni estate negli stupendi giardini della Villa si tenie il Festival Wagneriano.
Utilizza questo form per inviare una richiesta di prenotazione non impegnativa. Specifica le date del tuo soggiorno e richiedi le informazioni di cui hai bisogno, un nostro operatore ti risponderà nel più breve tempo possibile.
I campi contrassegnati da un asterisco (*) sono obbligatori
L' isola blu, fascino ed incanto di una selvaggia bellezza. continua
Terra-Mare e Fuoco, ecco cosa Vi mostrerà Pompei. continua
Pompei ed Ercolano, un incontro con la storia. continua
Vesuvian Delights continua
Life & Lemons on the Rocks continua
Alla scoperta delle bellezze di Ischia e Procida. continua
Alla scoperta delle testimonianze della Civiltà Greca. continua
Emozionante viaggio lungo la splendida costa delle Sirene. continua