1 ° GIORNO - DOMENICA -
Arrivo libero in Albergo a Sorrento. Drink di benvenuto con il nostro Assistente e ritiro del pacchetto di benvenuto. Cena in albergo.
2 ° GIORNO - LUNEDI'- CAPRI & ANACAPRI
Colazione in hotel per i clienti che iniziano il viaggio di Domenica. Quando il sole rosso tramonta a Capri ... Oggi è un punto culminante del programma: In barca si arriva alla magica isola delle sirene, che ha ispirato e ispira ancora un numero infinito di artisti di vario genere. Tour di Anacapri con la possibilità di visita di Villa San Michele (ingresso extras 6 euro ). Ritorno a Capri città dove si può passeggiare a piedi dalla Piazza Umberto 1° ( famosa piazzetta ) sino ai Giardini di Augusto, che offrono una vista unica sui Faraglioni e la costa sud dell'isola. Nel primo pomeriggio tempo libero per esplorare la bellissima isola da soli. Possibilità di visitare la tanto decantata Grotta Azzurra (tempo permettendo), gustare un gelato in Piazzetta o relax in spiaggia sulla sabbia dorata. Nel tardo pomeriggio al tramonto……ritorno a Sorrento.
3 ° GIORNO - MARTEDI '- (Escursioni opzionali full day: Costiera Amalfitana o Napoli)
Prima colazione in hotel. Giornata libera con possibilità di escursione facoltativa ad Amalfi o Napoli.
• Escursione "Costa d'Amalfi" (Opzionale Euro 33,00 a persona)
La Costiera Amalfitana è una delle coste più spettacolari d'Europa. La strada tortuosa, circondata da rocce, offre viste panoramiche mozzafiato. Otterrete impressioni fantastiche e indimenticabili. Ci fermiamo a Positano, un altro gioiello di questa costa, per una sosta fotografica. Poi proseguiremo per Amalfi, la cittàdina che da il nome alla Costiera. Una volta era una repubblica marinara ricca e potente e ora rappresenta la principale località turistica. Nella cattedrale sono conservate le tombe del santo patrono di Amalfi e anche di Sant'Andrea di Scozia. Infine raggiungeremo in collina Ravello con la possibilità di visitare Villa Rufolo (ingresso extra).
• Escursione "Mia bella Napoli" (Opzionale Euro 45,00 a persona)
Napoli è una Città molto affascinante e vivace del sud Italia con il Porto Marittimo omonimo sul Golfo. E’ in una posizione unica ai piedi del Vesuvio. Il clima mite, la ricca storia e numerose attrazioni hanno attirato turisti da tutto il mondo dal 18 ° secolo. Il cuore di Napoli è la città vecchia, dichiarata dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità, con le sue stradine che portano alle chiese misteriose, catacombe e caverne. Tra gli artigiani,le urla dei venditori di pesce, le massaie che stendono la biancheria al sole ancora oggi l'antica cultura popolare napoletana si rivela nella sua semplicità e calore ai suoi visitatori. Napoli è dominata dalla collina del Vomero con l'imponente Castel S. Elmo, da dove si può godere una magnifica vista sulla città, il Vesuvio e il mare. Si deve assolutamente provare la deliziosa pizza: Dopo tutto……, è stata inventata qui!!! Cena e pernottamento in hotel.
4° GIORNO - MERCOLEDI - POMPEI / SALERNO / MESSINA
Prima colazione in hotel. Partenza dall'hotel in direzione Pompei. Pompei attrae i suoi visitatori con grande fascino. Dopo l'eruzione del Vesuvio nel 79 dC, Pompei fu sepolta e dimenticata per secoli sotto la lava. Gli scavi, iniziati già nel 18 ° secolo, continuano ancora oggi. La nostra guida vi condurrà attraverso alcune delle antiche strade, dove potrete ammirare i Bagni, i Fori e le Ville che sono state costruite dai ricchi Patrizi Romani a partire dall’ 80 aC. E 'quasi incredibile come i favolosi affreschi e mosaici che adornano le pareti ed i pavimenti delle ville sono stati conservati. Proseguimento per il porto di Napoli. Partenza alle ore 14:00 circa per la Sicilia. Arrivo verso le ore 22:00. Trasferimento in hotel, cena (* Cena fredda) e pernottamento. -posti riservati sulla nave (poltrona).
5 ° GIORNO - GIOVEDI '- TAORMINA MARE / ETNA / TAORMINA
Mezza pensione in hotel. In mattinata escursione al Monte Etna, la vetta più alta della Sicilia e il vulcano più attivo in Europa. Tutto il territorio circostante il vulcano costituisce il "Parco dell'Etna", una delle più grandi aree protette in Italia, sarete stupiti per la grande varietà di vegetazione e paesaggi che incontreremo lungo la strada prima di arrivare al "Cratere Silvesti" ( circa 1.900 mt). Da qui, si avrà la possibilità di proseguire l'escursione in jeep. Sosta da un apicultore locale per degustare miele di qualità e per vedere come viene prodotto. Nel pomeriggio visita di Taormina, situata su un altopiano roccioso alle pendici del Monte Tauro con pendii ripidi e scoscesi, possibilità, di visitare il teatro greco-romano, il secondo più grande teatro classico in Sicilia, infine rientro in hotel. Cena e pernottamento.
6 ° GIORNO - VENERDI '- TAORMINA MARE / NOTO / SIRACUSA
Mezza pensione in Hotel. Escursione per l’ intera giornata. Prima tappa a Noto alla scoperta del bellissimo barocco della Sicilia. Poi a Siracusa, uno dei siti archeologici più interessanti dell'isola. Visita guidata al Parco Archeologico, l'Anfiteatro Romano, il Teatro Greco, l'Orecchio di Dioniso, la Grotta dei Cordari, Isola di Ortigia, il nucleo più antico della città con la sua splendida cattedrale. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.
7 ° GIORNO - SABATO - TAORMINA MARE
Prima colazione e fine dei nostri servizi con la possibilità di continuare le vacanze in Sicilia o Sorrento.
Utilizza questo form per inviare una richiesta di prenotazione non impegnativa. Specifica le date del tuo soggiorno e richiedi le informazioni di cui hai bisogno, un nostro operatore ti risponderà nel più breve tempo possibile.
I campi contrassegnati da un asterisco (*) sono obbligatori