Mosajco

ABC Travel Sorrento|Incoming Sorrento|Travel Agent Sorrento Italy|amalficoast

ABC Travel

Sorrento - Capri

1 ° GIORNO - ARRIVO
Arrivo all'aeroporto di Napoli. Incontro con l'assistente in aeroporto. Trasferimento in hotel e check-in.

2 ° GIORNO-ESCURSIONE A CAPRI & ANACAPRI
Nessuna vacanza qui a Sorrento sarebbe completa senza una visita all'Isola di Capri. Costeggiando la Baia di Napoli inizierà una giornata indimenticabile. In primo luogo vi permetterà di visitare la famosa villa del Dr. Axel Munthe, un medico svedese il cui libro, best seller,  "Storia di S. Michele" racconta della sua vita vissuta a Capri. La sua splendida Villa fù costruita con i resti di rovine romane, c'è un bel giardino ombreggiato con terrazza con incantevole vista dell'isola. Si continuerà poi visitando Capri città, molto chic con negozi, alberghi e ristoranti che si trovano lungo le sue stradine tortuose. La piazza principale, Piazza Umberto I “ La Piazzetta “ ha una piccola chiesa bianca e numerosi caffè all'aperto dove si può sedere e guardare il passeggio anche di personaggi famosi “ V.I.P.”. Ammirerete poi i Giardini di Augusto con vista sui famosi Faraglioni Rocks e Marina Piccola, dove Grace Fields ha vissuto per anni. Ci sarà del tempo libero per  andare gironzolando ad ammirare le eleganti boutique, passeggiare lungo le stradine, oppure rilassarsi al sole sulla spiaggia dorata. Si ritornerà poi in Albergo.

3 ° GIORNO – ( escursione facoltativa a Pompei e Vesuvio )
Pompei ha sempre esercitato un profondo fascino per i visitatori di oggi.
Dopo l'eruzione del Monte Vesuvio nell'anno del 79 dC, Pompei fu sepolta e dimenticata per centinaia d'anni. La città è in cima alla lista visite di tutto il Mondo e gli scavi iniziati nel 18 ° secolo sono ancora oggi in corso. La nostra guida vi condurrà lentamente attraverso alcune delle antiche vie di Pompei dove potrete ammirare i Bagni, i Fori e le Ville costruite dai prosperosi Romani sin dall’ 80 BC. Ammirerete gli affreschi splendidamente conservati che adornano le pareti ed i pavimenti delle ville. Anche se il vostro gusto non è predisposto per la storia, questo è un sito archeologico dal quale non si può non essere colpiti ed impressionati. Il Monte Vesuvio domina la Baia di Napoli. E’ l'unico vulcano attivo sul continente europeo. I suoi pendii sono ed erano coperti di vigneti e boschi, e hanno fornito uno sfondo idilliaco per le città vivaci di Pompei ed Ercolano. Il Pullman vi porterà sino ai 1.000 metri e da qui si potrà raggiungere a piedi la cima del Vulcano ed  ammirare la splendida vista panoramica sulla baia di Napoli. Dal cratere annerito si leva un singolo filo di fumo, un promemoria che il vulcano sta solo dormendo ... per ora. Sono consigliati scarpe e vestiario comodo e da non dimenticare…….la “ macchina fotografica “.

4 ° GIORNO -  GIORNO LIBERO

5 ° GIORNO – ( escursione facoltativa sulla Costiera Amalfitana. )
L '"Amalfi Drive" si dice che sia… la più spettacolare in Europa e da Sorrento, la tortuosa strada nella roccia in cima alla scogliera offre una vista panoramica mozzafiato ad ogni curva. Ogni luogo è un mondo di essa stessa, un mondo fantastico che abbaglia, che ispira l'immaginazione e sensazioni indimenticabili. Farete una sosta appena sopra Positano, un'altra perla di questa costa, che vanta pittoresche ville rosa e bianche arroccate drammaticamente sui pendii collinari.  Poi si arriverà ad  Amalfi, che dà il nome a tutta la Costiera un tempo fiorente Repubblica Marinara, potente e prospera ed oggi un famosissimo luogo di villeggiatura. L’ immagine  inconfondibile delle bianche case stipate a risalire lungo la collina è dominato dalla bellissima Cattedrale che si erge superbamente sulla sommità della grande rampa di gradini che vi conducono dalla piazza principale. Ospitati nelle splendide navate ci sono i resti mortali del Santo Patrono di Amalfi e anche di  Scozia ( Sant’ Andrea). Da Amalfi poi visiterete Ravello che si annida verde e lussureggiante a millecento metri sopra il mare in montagna. Visiterete  Villa Rufolo che è stata fonte di ispirazione per  il musicista Richard Wagner nella creazione di alcune delle sue opere più famose. Come risultato di ciò, i giardini della villa infatti sono la sede del Festival Wagneriano, che si svolge ogni estate. Non sono ammessi pantaloncini corti e le spalle devono essere coperte per la visita al Duomo di Amalfi.

6 ° GIORNO – ( escursione facoltativa a NAPOLI città )
Napoli fu fondata nel 600 AC dai Greci e conquistata dai Romani nel 320 AC. Napoli è testimone nella storia con le sue chiese, palazzi e monumenti che riportano dell’ antico splendore nel tempo passato e presente. Con il nostro tour, potrete visitare il Museo Nazionale che è uno dei migliori musei archeologici del mondo. La maggior parte dei tesori di Pompei ed Ercolano sono stati trasferiti in questo museo per esporli in luogo sicuro e protetto. Vi è anche una preziosa collezione o di dipinti e opere in bronzo. Dopo la visita al museo, vi sarà anche un giro guidato intorno alla città, che come ammirerete è un alveare di attività! Vedrete il Palazzo Reale, Piazza Plebiscito, Piazza del Municipio, con il suo imponente castello medievale, il "Maschio Angioino" e la San Carlo Opera House. Nel pomeriggio, raggiungerete la zona di Pozzuoli e la Solfatara. Si tratta di una sorta di vulcano quiescente e piatto dove si possono quasi toccare con mano  geyser e fango bollente.

7 ° GIORNO -  GIORNO LIBERO
Prima colazione. Intera giornata a disposizione. Serata e Notte……libera.

8 ° GIORNO -  Trasferimento Aeroporto.
Prima Colazione, Trasferimento all’ Aeroporto.
Arrivederci ITALIA!!!


Sistemazione in  Hotel 3***  SORRENTO 

Stagione                                                                        Quota P. P. IN DBL     SGL SUPPL.
01.03./05.04. + 29.06./04.08. + 13.10./24.11.2012                    Euro 440,00    Euro 110,00
10.04./29.06. + 29.09./13.10.2012                                           Euro 478,00    Euro 110,00
05.04./10.04. + 04.08./29.09.2012                                           Euro 560,00    Euro 110,00

Sistemazione in Hotel 4****  SORRENTO

Stagione                                                                        Quota  P. P. IN DBL     SGL SUPPL.
01.03./05.04. + 29.06./04.08. + 13.10./24.11.2012                     Euro 600,00    Euro 180,00
10.04./29.06. + 29.09./13.10.2012                                            Euro 650,00    Euro 180,00
05.04./10.04. + 04.08./29.09.2012                                            Euro 710,00    Euro 180,00

La Quota include
- 7 notti Mezza pensione in Albergo della categoria scelta
- Transfer Privato per Aeroporto/Albergo/Aeroporto
- Escursione giornata intera Capri-Anacapri
- Assistente in loco per la Clientela    
                    
La Quota non include
- Escursione Pompei-Vesuvio
- Escursione Amalfi-Coast                         
- Escursione Napoli Città
- Tasse locali

Richiesta di prenotazione

Utilizza questo form per inviare una richiesta di prenotazione non impegnativa. Specifica le date del tuo soggiorno e richiedi le informazioni di cui hai bisogno, un nostro operatore ti risponderà nel più breve tempo possibile.

I campi contrassegnati da un asterisco (*) sono obbligatori

Nome*
Cognome*
Telefono
Email*
Arrivo*
Partenza*
Camere*
Persone*
Messaggio*
Se desideri iscriverti anche alla nostra newsletter indicaci le tue preferenze:


Justweb Srl ABC Travel Sede operativa: Corso Italia, 243 - 80067 Sorrento (NA) ITALY P.IVA 01255151217 - C.F. 01261290637
Tel.: +39.081.878.2899 - Fax: +39.081.877.1124 - E-mail: info@abctravel.it

Powered by Mosajco CMS